Assistenza di base

Operatori qualificati con attestato regionale di ASA o di OSS, presenti continuativamente nelle 24 ore, assistono i nostri ospiti nel completamento della routine quotidiana e nel rispetto delle loro abitudini.
Operano in equipe con il restante personale, infermieristico ed educativo, segnalando tutte le informazioni utili e necessarie per valutare gli interventi più appropriati da avviare per gli ospiti.
Curano in particolare la persona come entità fisica che ha necessità di essere aiutata nelle sue manifestazioni e bisogni: igiene, gestione di sé, alimentazione, autonomia nel vestirsi e nel partecipare alle attività di gruppo. Il necessario per l’igiene quotidiana dell’ospite viene fornito dall’Istituto ed addebitato mensilmente a forfait.
Le operatrici si occupano anche del guardaroba degli ospiti, segnalando le necessità di vestiario ad ogni cambio di stagione; l’elenco di quanto occorrente viene trasmesso ai famigliari che qualora non se ne possano occupare in prima persona delegano la struttura all’acquisto per loro conto.
Per consultare tutti i costi extra-retta vedi allegato A.